INNOVAMENTI IN FESTA -Evento finale

InnovaMenti Festakids -6 giugno 2022

La nostra scuola è stata invitata a presentare le attività svolte per la Gamification all’evento finale InnovaMentikids del 6 giugno 2022. Alcune classi del nostro istituto parteciperanno collegandosi online alle attività promosse dalle varie EFT regionali su: Tinkering, Enqury, Hackaton, Storytelling e Gamification.

La metodologia della Gamification in particolare sarà introdotta dalla nostra scuola a tutte le altre scuole d’Italia attraverso la presentazione delle attività svolte in classe dalle classi prime di scuola primaria di via Po, le classi terze di scuola primaria di Difesa Grande e le classi prime di scuola secondaria.

Nel corso dell’anno la nostra scuola ha partecipato anche ad altre attività promosse dal Pnsd sia a livello regionale che nazionale:

Attività di storytelling prodotte dalla scuola dell’infanzia;

Attività legate alla formazione “Go to laboratory”;

Webinar formativi promossi dalla varie EFT rivolte ai docenti.

Un ringraziamento alla nostra dirigente scolastica, Prof.ssa Luana Occhionero, al Responsabile regionale EFT, Prof. Marco Di Paolo, ai docenti del Team Digitale, Anna Torro, Annalisa Gentile, Donato Rondini e Maria Concetta Colombo. A tutti i docenti dei vari ordini che hanno promosso nelle loro classi le attività richieste. Grazie anche ai tecnici Gianni Pacucci e Antonio D’Errico per la preziosa collaborazione.

Chiudi il menu